Rinviato il Festival Teatro Ragazzi, confermata la Sagra degli Gnocchi

Rinviata al prossimo anno, a causa dell'emergenza Covid, la 29esima edizione del Festival Teatro Ragazzi di Guardea. Ad annunciarlo è il Comune che, di fronte alle difficoltà organizzative legate al Coronavirus e alla necessità di usare una doverosa prudenza, ha deciso di annullare le date in programma per questa estate.
"La decisione - spiega il sindaco, Giampiero Lattanzi - è legata alla necessità di evitare ogni possibilità di contagi. Per questo siamo stati costretti a rinviare al prossimo anno quando speriamo di tornare con una manifestazione degna delle annate migliori".
Anche quasi tutte le altre manifestazioni estive sono state annullate a Guardea, ad eccezione della tradizionale Sagra degli Gnocchi, che sarà, come di consueto, organizzata dall’Asd Guardea nel rispetto di tutte le normative di sicurezza. Lo svolgimento dell’edizione 2020 sarà legato al rispetto delle direttive governative e regionali in tema di sagre, per le quali, spiega una nota di Comune e organizzatori, il governo non ha liberalizzato ma ha dato facoltà alle Regioni di regolamentare la materia.
“La Regione Umbria – ricorda dall’Asd Guardea - ha emesso apposita ordinanza con la quale si consente lo svolgimento di sagre nei limiti di 4 giorni per ogni evento. Per maggiore certezza il nostro Comune ha richiesto alla Regione Umbria i chiarimenti necessari ai quali ci atterremo scrupolosamente”.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.