cronaca

Scuola Sottufficiali, il generale di brigata Addis cede il comando al colonnelo Barone

venerdì 24 luglio 2020
Scuola Sottufficiali, il generale di brigata Addis cede il comando al colonnelo Barone

Si è svolta giovedì 23 luglio presso la Caserma “M.O.V.M. Soccorso Saloni” di Viterbo, la cerimonia di cambio del comandante della Scuola Sottufficiali dell’Esercito. Il generale di brigata Pietro Addis ha ceduto il comando al colonnello Fabrizio Barone. Il generale Addis, dopo quasi due anni alla guida del prestigioso istituto, andrà a ricoprire l’incarico di comandante delle Forze Speciali dell’Esercito.

Per la sobria cerimonia, presieduta dal comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, il generale di Corpo d’Armata Salvatore Camporeale, è stata schierata esclusivamente una rappresentanza composta da due compagnie di Allievi Marescialli e una compagnia del Reparto Supporti, in ossequio alle disposizioni vigenti in materia di contenimento del virus Covid-19.

Nel suo discorso di commiato, Addis si è rivolto al personale della Scuola Sottufficiali, evidenziando che “l’Istituto rappresenta un fiore all’occhiello della formazione nella Forza Armata e questo grazie al contributo di quanti, in ogni circostanza, hanno compreso il proprio ruolo, offrendo la propria incondizionata disponibilità” e ha ringraziato il personale dell’80° RAV “Roma”, alle sue dipendenze, per l’eccellente lavoro svolto.

Dopo la “formula di riconoscimento” e un breve intervento del nuovo comandante, il generale di Corpo d’Armata Camporeale si è rivolto al generale Addis ringraziandolo per il prezioso contributo fornito alla formazione di base e avanzata dei Sottufficiali, che ha permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati, nonostante le limitazioni imposte dalla situazione emergenziale in atto.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.