cronaca

BusItalia Umbria, nuove regole di accesso agli autobus urbani

mercoledì 8 luglio 2020
BusItalia Umbria, nuove regole di accesso agli autobus urbani

Ripristinato, da sabato 11 luglio, l’accesso dalla porta anteriore per gli autobus urbani con le consuete modalità di convalida dei titoli di viaggio. BusItalia (Gruppo FS Italiane) ristabilisce così in Umbria le consuete modalità di convalida dei titoli di viaggio. Il passeggero, infatti, come indicato dalla nuova segnaletica presente a bordo, una volta entrato dovrà vidimare il proprio biglietto o abbonamento presso l’apposita macchinetta, allontanandosi subito dopo senza sostare nelle vicinanze del conducente e sedendosi nei posti indicati.

Per garantire le condizioni di massima sicurezza e in linea con le misure di distanziamento in vigore, a tutela dei passeggeri e dei conducenti, le postazioni di guida dei mezzi sono state allestite, ove necessario, con una paretina trasparente. I passeggeri prima di salire a bordo dei mezzi sono invitati ad acquistare il titolo di viaggio presso le biglietterie BusItalia o le rivendite presenti sul territorio.

 

Trenitalia a sostegno del turismo. Frecce, regionali e link per ri-scoprire l'Umbria

Orari degli autobus con QR Code, ma affissi anche nei capolinea più significativi

"Al mare col postale". Attiva anche quest'anno la linea estiva tra Orvieto e Montalto

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.