cronaca

Consegnati i diplomi agli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria "Barzini"

martedì 9 giugno 2020
di Pasquale Di Paola
Consegnati i diplomi agli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria "Barzini"

Nella mattinata di martedì 9 giugno, in modalità online così come previsto dalla normativa sul contenimento dell'emergenza sanitaria, gli alunni delle classi V A e V B della Scuola Primaria "Luigi Barzini" di Orvieto centro si sono incontrati, tutti insieme, ed hanno ricevuto dalle loro insegnanti il diploma che attesta la loro promozione e il loro passaggio alla Scuola Media.

Alla cerimonia, presieduta ed introdotta con i saluti agli alunni e il suo augurio per un loro roseo futuro dalla dirigente scolastica, Antonella Meatta, hanno partecipato tutti gli alunni delle due sezioni scolastiche, tutti i docenti delle due classi e, immaginiamo, tutti i genitori.

Ogni alunno ha letto una sua frase di saluto in questo importante momento di passaggio tra il diverso grado di scuola, e, a turno, una docente ha letto la frase di rito nel consegnare il diploma. Un incontro che, anche se in modalità online, ha sancito l'aggregazione e l'affetto nato in questi cinque anni di percorso formativo insieme, tra gli alunni, le insegnanti e la scuola. Non sono mancati i momenti di commozione da parte degli alunni e delle docenti. E, immaginiamo, anche dei genitori che assistevano davanti ai rispettivi pc.


Questa notizia è correlata a:

"Grazie per aver impiegato tante energie per il bene dei nostri figli"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.