Ancora scosse di terremoto tra Castel Giorgio e San Lorenzo Nuovo

Nuovo sciame sismico sull'Alfina. Nove scosse di terremoto concentrate al confine tra Umbria e Lazio, nei Comuni di Castel Giorgio e San Lorenzo Nuovo sono state registrate dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia nel pomeriggio di venerdì 15 maggio.
Un range di scosse che vanno da magnitudo 1.3 a 2.5, tutte localizzate a tre chilometri di profondità. La scossa più importante è stata avvertita alle 16.27, le altre da 2.0 rispettivamente a Castel Giorgio e San Lorenzo Nuovo. Il terremoto è stato percepito anche nei Comuni limitrofi. Si tratta di un secondo sciame sismico, a cinque giorni da quello di domenica 10 maggio.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.