Morto il basco verde rimasto ferito da un colpo di arma da fuoco nel 2017

Non ce l'ha fatta il militare, in addestramento al Centro della Guardia di Finanza di Orvieto, ricoverato in gravi condizioni a novembre 2017, dopo essere rimasto ferito al collo e testa da un colpo partito accidentalmente dalla pistola d'ordinanza di un compagno di camerata che la stava manovrando, al termine della cerimonia conclusiva del quinto corso straordinario di specializzazione "Antiterrorismo e Pronto Impiego".
Il giovane campano, all'epoca dei fatti 27enne, originario di San Nicola La Strada, che si trovava sulla Rupe per frequentare un corso di abilitazione ai servizi di scorta è deceduto domenica 10 maggio nella residenza di riabilitazione, in Emilia Romagna, dove si trovava ricoverato, in coma farmacologico, da gennaio 2018. Sul caso, come noto, fu aperto un fascicolo per lesioni colpose personali dalla Procura della Repubblica di Terni.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.