Sciame sismico nella zona di San Lorenzo Nuovo

Sono state circa 12 le leggere scosse di terremoto registrate dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) avvenute nella zona del Comune di San Lorenzo Nuovo, in un intervallo di tempo tra le 18:45 e le 20.03 di oggi, domenica 10 maggio 2020.
Due le scosse, circoscritte nel comune di San Lorenzo Nuovo, che hanno superato i 2 di gradi di magnitudo: quella delle 19:51 di 2,5 Ml individuata nell’area di San Biagio a 5,4 km di profondità e quella delle 20.03 di 2,3 Ml individuata in un’area a ridosso del paese ad una profondità di 6,1 km. Tutte le altre scosse sono rimaste sotto i 2 Ml e addirittura anche sotto a 1 ml.
Le scosse sono state avvertite dalle popolazioni dei comuni vicini a San Lorenzo Nuovo, vale a dire Castel Giorgio, Grotte di Castro, Bolsena, Acquapendente e Onano.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.