cronaca

Quaterna da sogno a Ciconia. Gioca al Lotto 5 euro, ne vince 115.230

venerdì 8 maggio 2020
di Davide Pompei
Quaterna da sogno a Ciconia. Gioca al Lotto 5 euro, ne vince 115.230

"Una quaterna che, in un momento così difficile, aiuta un po' a sognare". Potrà farlo sicuramente l'orvietano baciato dalla Dea Bendata, fermatasi al civico 17 di Piazza degli Aceri. Nell'estrazione del Lotto di giovedì 7 maggio, la seconda dopo l'interruzione legata all'emergenza sanitaria da Covid-19, infatti, alla Tabaccheria degli Aceri di Ciconia, a fronte di una giocata da 5 euro, è riuscito a centrare una quaterna secca sulla Ruota di Palermo che gli è fruttato 115.230 euro.

Top secret, ovviamente, identità e professione dell'uomo di mezza età "ma – confermano i fratelli Roberta e Mirko Cupello, titolari della tabaccheria del quartiere ai piedi della Rupe – è un nostro cliente abituale che, accortosi del risultato, ci ha subito chiamato per ringraziarci". La vincita del concorso ripreso regolarmente lunedì 4 maggio, infatti, arriva in un momento particolarmente delicato, su tanti fronti, un po' per tutti come quello della pandemia in corso.

"Qui da noi – spiegano dalla Tabaccheria degli Aceri – l'ultima vincita importante risale a un paio di anni fa quando, con un altro concorso, un giocatore si aggiudicò quasi 20.000 euro". In questo caso i numeri vincenti sono stati il 19, il 22, il 23 e il 90. Per gli esperti del popolare gioco, il 22 sulla Ruota di Palermo mancava da 185 turni. La stessa estrazione ha visto uscire, dunque, il re dei centenari che ora lascia il posto al 38 su Genova, assente da 140 turni.

Per la riscossione, come noto, c'è tempo fino a 60 giorni di tempo dalla pubblicazione dei numeri nel Bollettino Ufficiale reperibile in ricevitoria. Nel caso specifico, la somma è di poco inferiore a quella, altrettanto sostanziosa, che nel territorio comunale di Orvieto era stata vinta a febbraio 2018 nell'estrazione del SuperEnalotto quando a Sferracavallo venne centrato uno dei due punti 5 portando così a casa 117.546,37 euro.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.