cronaca

A1, chiusura temporanea per lavori del tratto Orvieto-Attigliano e Orte-Orvieto

giovedì 23 aprile 2020
A1, chiusura temporanea per lavori del tratto Orvieto-Attigliano e Orte-Orvieto

Sono state avviate martedì 21 aprile le attività propedeutiche alla progettazione e agli interventi di manutenzione del cavalcavia n. 319 dell'A1, situato al km 457 della Milano-Napoli (nel tratto tra Orvieto e Attigliano). Attività che hanno richiesto la temporanea deviazione su percorsi alternativi del traffico, in corrispondenza del tratto della SS205 “Amerina” interessato dalla chiusura.

Al fine di ridurre al minimo la durata di tali attività, l’esecuzione degli interventi richiede anche l’interruzione del traffico autostradale: pertanto, dalle 22 di giovedì 23 aprile e, indicativamente, entro la mattina di venerdì 24 aprile, è stata disposta la chiusura dei seguenti tratti:

· Orvieto-Attigliano in direzione di Roma
· Orte-Orvieto in direzione di Firenze

L’anticipazione ad Orte dell’uscita obbligatoria per il traffico che da Roma è diretto verso Firenze si rende necessaria in ragione di percorsi alternativi più favorevoli.
In particolare:

- Per i veicoli che da Firenze sono diretti verso Roma, dopo l’uscita obbligatorio di Orvieto, seguire le indicazioni per Montefiascone-Viterbo e percorrere la SR 71 in direzione Viterbo, per poi prendere la SS 675 e seguire le indicazioni per Orte, dove rientrare in A1. Percorso inverso per chi da Roma è diretto verso Firenze.

- Per le lunghe percorrenze, in alternativa, per i veicoli che da Firenze sono diretti a Roma è possibile uscire alla stazione di Valdichiana e, tramite la SS 715 Siena-Bettolle, raggiungere la E 45, tramite cui raggiungere la A1 alla stazione di Orte. Percorso inverso per chi da Roma è diretto verso Firenze.

- I soli veicoli leggeri che da Orvieto sono diretti ad Attigliano, dopo l’uscita obbligatoria di Orvieto dovranno seguire le indicazioni per Castiglione in Taverna e, tramite la SP 19 e SP 11, raggiungere la A1 alla stazione di Attigliano.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.