cronaca

Coronavirus. Ematologa dell'Ospedale di Perugia positiva, isolato il personale

sabato 14 marzo 2020
Coronavirus. Ematologa dell'Ospedale di Perugia positiva, isolato il personale

Un’ematologa del Day Hospistal di Ematologia dell’Ospedale di Perugia è risultata positiva al Covid-19. Lo comunica il commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, Antonio Onnis, rendendo noto che sono stati posti in isolamento fiduciario, oltre alla dottoressa, in 15 tra medici e operatori del reparto.

“La dottoressa, come previsto dalle disposizioni dell’azienda - ha detto Onnis - aveva sempre indossato per svolgere la sua attività i dispositivi sanitari di protezione, quindi doppia mascherina chirurgica.

Trattandosi di un reparto con pazienti particolarmente sensibili alle infezioni, anche per le persone in cura è d’obbligo indossare la mascherina FFP3 e tutti i necessari dispositivi di protezione individuale.

I medici e gli operatori staranno in isolamento per tutto il tempo necessario saranno monitorati e potranno rientrare in servizio esclusivamente all’esito negativo del tampone".  

Fonte: Regione dell'Umbria

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.