cronaca

Il sostituto procuratore Gianpaolo Mocetti trasferito da Prato a Perugia

venerdì 13 marzo 2020
Il sostituto procuratore Gianpaolo Mocetti trasferito da Prato a Perugia

Ultimo giorno a Prato per il sostituto procuratore Gianpaolo Mocetti che, a meno di due anni dal suo insediamento – maggio 2018 – ha chiesto e ottenuto il trasferimento per motivi personali. Lunedì 16 marzo Mocetti assumerà l'incarico alla Procura di Perugia con un primo periodo di applicazione parziale alla procura generale. Cinquanta anni, di Orvieto, Mocetti ha inaugurato a Prato la sua carriera in magistratura dopo aver svolto la professione di avvocato.

Numerose le inchieste seguite nei quasi due anni di permanenza alla procura di piazzale Falcone e Borsellino; tra le più importanti, lo scontro tra bande cinesi culminato nella sparatoria in pieno giorno e tra la folla alle Cascine di Tavola (giugno 2018), la cessione dell'Ac Prato (estate 2018), il giro di prostituzione in alcuni hotel della città gestito da cinesi (luglio 2019).

Inoltre, il sostituto Mocetti è stato impegnato su diverse inchieste relative al traffico, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. “Perdiamo un ottimo magistrato e una bella persona”, il commento del procuratore Giuseppe Nicolosi. Al posto di Mocetti arriverà il sostituto procuratore Vincenzo Nitti, attualmente in servizio a Siracusa. 

Fonte: www.notiziediprato.it

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.