cronaca

Addio a Stefania Anselmi, "la parrucchiera delle dive"

lunedì 26 giugno 2017
Addio a Stefania Anselmi, "la parrucchiera delle dive"

"La parrucchiera delle dive". Così Orvieto l'aveva affettuosamente ribattezzata e così la città la ricorderà anche ora che Stefania Anselmi se ne è prematuramente andata. Una carriera, la sua, fatta di professionalità al servizio degli altri, tra cui personaggi dello spettacolo come l'attrice Sandra Milo che da oltre trent'anni era legata all'orvietanissima coiffeur.

"La mia storia - diceva - non può che passare per Orvieto e per il salone di Stefania. Oltre ad essere sua cliente affezionata, sono diventata anche sua amica. Tra noi c'è stato subito feeling. Lei sa consigliare e dare fiducia a una donna, prendendosi cura dei suoi capelli. Qualcuno ha detto che una bella donna pettinata male è come un bel quadro con una brutta cornice".

Stefania credeva nel suo lavoro, per lei le clienti che entravano nel suo salone "meritano tutte le attenzioni ed i trattamenti migliori, anche ampliando il range di servizi offerti, al cui fine tende l’aggiornamento continuo sulle ultime tecniche e scoperte scientifiche nel settore". "Amo la mia professione - scriveva sul suo sito - continuerò a praticarla ogni giorno con passione e dedizione in modo dinamico e propositivo".

L'ultimo saluto si terrà nella Chiesa di Sant'Anna, ad Orvieto Scalo lunedì 26 giugno alle 18.

Ai familiari, le più sentite condoglianze della redazione di OrvietoNews.it.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.