Settima edizione per la "Sagra della Primavera" all'Hosteria di Villalba

Inizialmente prevista per sabato 29 marzo e poi rinviata, vedrà la luce sabato 12 aprile, "da mane a sera", all'Hosteria di Villalba di Allerona la settima edizione della "Sagra della Primavera", un quasi-rito dedicato alla natura che rinasce, al piacere dell’amicizia e del convivio, alle arti eccentriche, alle parole e al buon cibo.
Si inizia, come da tradizione, alle 9.30 partenza dal Cimitero di Allerona con la Passeggiata Ecologica. Due i compiti assegnati agli escursionisti: camminare e raccogliere i rifiuti che deturpano l’incanto dei Boschi della Selva di Meana. Alle 12:30, ritrovo delle squadre di “commandos ecologisti” all’Hosteria di Villalba per il pranzo a buffet, offerto a tutti i partecipanti.
Nel pomeriggio, tante le proposte per i sensi e per la mente: si potrà assistere all’esibizione di Arcieri e Rapaci, cimentarsi con gli Esercizi di Stile di Raymond Queneau e lasciarsi coinvolgere da Racconti, Poesie e Ottava rima in estemporanea. Non mancheranno musiche, giochi e animazioni per i bambini, letture e approfondimenti sulle piante e sugli animali della Riserva Naturale del Monte Rufeno e della Selva di Meana. Inoltre, verrà presentato il progetto la “Lumachella verso il presidi Slow Food” – con annessa degustazione - per valorizzare questo singolare prodotto popolare.
Una giornata intensa e stimolante, guarnita da piatti e bevande “just in time” - selezionati, preparati e concertati direttamente dal Paese di Cuccagna, dal maestro Adio e dal quartetto di popular chef – e offerti gratuitamente a tutti i partecipanti.
L’evento di primavera gratuito e accessibile che unisce il piacere del convivio, l’accoglienza, l’inclusione, l’ambiente e la cultura.
ALLERONA –

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.