ambiente

"Puliamo il Mondo", volontari al lavoro per restituire decoro

venerdì 4 ottobre 2024

Il Comune di Monteleone d'Orvieto aderisce all'iniziativa "Puliamo il Mondo" di Legambiente, organizzando in collaborazione con la Pro Loco per domenica 6 ottobre una giornata di pulizia, aperta a tutti (è prevista una copertura assicurativa fino a cinquanta volontari), di giardini pubblici, spazi verdi, bordi strada e altre aree in cui siano presenti rifiuti abbandonati.

"Lo facciamo - spiegano dall'Amministrazione Comunale - per sensibilità, cura e amore degli spazi che appartengono alla collettività. Lo facciamo perché viviamo qui e vogliamo contrastare l'incuria e l'inciviltà che, sorprendentemente, ancora nel 2024 conduce qualche (per fortuna, sporadico!) individuo a lasciare 'tracce' del suo passaggio, quando basterebbe così poco, per contribuire a mantenere il decoro pubblico dei nostri paesi".

L'appuntamento è alle 9 ai giardini di Santa Maria, per la distribuzione dei kit e dei materiali utili alla raccolta (fino alle 9.30). I gruppi di volontari avranno tempo fino alle 13 per la pulizia delle aree individuate. "Contiamo - concludono dal Comune - sullo spirito di collaborazione di associazioni e singoli cittadini, volenterosi di aiutarci a mantenere pulito e bello il nostro pianeta, per lasciarlo più sano e vivibile per noi, e per le generazioni future".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.