ambiente

Iluminazione pubblica, gli impianti di quartieri e frazioni a Hera. Come segnalare i guasti

mercoledì 7 giugno 2023

Da giovedì 1° giugno la gestione di oltre 3.100 punti luce dell’illuminazione pubblica nei quartieri di Orvieto Scalo, Ciconia e Sferracavallo e nelle frazioni di Orvieto, escluso il centro storico, è passata ad Hera Luce in base all’accordo stipulato con l'Amministrazione Comunale lo scorso aprile.

Per effettuare segnalazioni di malfunzionamenti o guasti agli impianti di illuminazione gestiti da Hera Luce, è previsto uno specifico contact center. I cittadini possono contattare il numero verde 800.904.133. Il servizio è gratuito da rete fissa e mobile e attivo tutto l’anno 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il numero verde garantisce l’ottimale gestione di qualsiasi tipologia di segnalazione e rappresenta l’unico canale per l’attivazione del pronto interventi. In alternativa per le sole segnalazioni non urgenti è possibile inoltrare una email direttamente al nostro call center per l’inserimento a sistema della segnalazione utilizzando l'apposito format “segnala un guasto” sul sito www.heraluce.it.

Oltre alla gestione e alla manutenzione, l’accordo tra Comune di Orvieto ed Hera Luce prevede la sostituzione di tutti i corpi illuminanti esistenti con tecnologia a led che garantiranno un risparmio energetico pari al 65%, la riqualificazione e sostituzione di 150 sostegni, l’adeguamento di 44 quadri elettrici e l’installazione di 100 sistemi di telecontrollo e monitoraggio dell’illuminazione. Saranno infine sostituiti oltre 6 chilometri di linea elettrica.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.