La Riserva della Biosfera Unesco del Monte Peglia promuove l'evento "Clima e Diritti Umani"
La Riserva della Biosfera Unesco del Monte Peglia promuove mercoledì 31 maggio, con inizio alle 10.45 presso la Scuola Lingue Estere dell'Esercito di Perugia l'evento dal titolo "Clima e Diritti Umani". Intervengono S.E. Christian Masset Ambasciatore di Francia, il dottor Raffaele Cantone, procuratore capo della Repubblica di Perugia.
Attesi i per i saluti istituzionali il generale Emiliano Vigorita, comandante della Scuola, il dottor Antonello Colosimo, presidente della Corte dei Conti dell'Umbria, il professor Rolando Marini, pro-rettore dell'Università per Stranieri di Perugia, l'avvocato Francesca Morici dell'Avvocatura dello Stato e l'avvocato Silvia Egidi dell'Ordine degli Avvocati. Interverranno, inoltre, il generale Gerardo Iorio, comandante della Legione Carabinieri Umbria, Dario Miretti, presidente della Riserva MAB Unesco del Monviso e vari altri.
"Il tema delle mutazioni climatiche - evidenzia l'avvocato Francesco Paola, presidente della Riserva MAB Unesco del Monte Peglia - richiede un grande impegno nell'analisi, nella trasparenza, nella comprensione che il cambiamento climatico è una sfida senza precedenti da cui dipende la vita delle generazioni attuali e future e che esiste una connessione stretta con il tema della protezione dei Diritti Umani che si concretano nel diritto alla vita, al cibo e alla sicurezza alimentare e altro. Siamo specialmente grati a S.E. Christian Masset, al dottor Raffaele Cantone e a tutti i nostri autorevoli Interventori. Ringrazio molto il generale Emiliano Vigorita e la Scuola Lingue Estere dell'Esercito per questa così pregiata ospitalità".
Qui il programma completo.