ambiente

Sesta edizione per la Festa dell'Aria di Parrano

mercoledì 2 novembre 2022

Una Festa dell’Aria a Parrano per sensibilizzare la cittadinanza e le persone in visita sulle qualità ambientali di questo piccolo centro dell'Alto Orvietano impegnato da anni nella tutela e valorizzazione delle risorse naturali del territorio, sul versante occidentale del massiccio del Peglia.

La sesta edizione ha in programma:

- venerdì 4 novembre alle 16 un incontro presso il Municipio che farà un bilancio sull’attività di costruzione e avviamento della green community "Umbria Etrusca". Questa è costituita dai Comuni di Allerona, Baschi, Castel Viscardo, Ficulle, Orvieto, San Venanzo con Parrano capofila. Sindaci, aziende e associazioni aderenti si confronteranno per decidere le attività dei prossimi mesi.

- sabato 5 novembre con partenza alle 9 una passeggiata collettiva dalla frazione di Pievelunga all’Elmo Melonta alla scoperta di uno dei cammini naturalisticamente interessanti di tutta la zona; le persone partecipanti saranno impegnate anche nella ripulitura dei sentieri e nella sistemazione della segnaletica.

- domenica 6 novembre alle 9.30 aprirà "TraMercato", produttori e artigiani locali in Piazza della Repubblica. In contemporanea seconda escursione lungo i cammini, da Cantone si arriverà al bosco della Melonta con un pic nic a base di bruschetta e olio nuovo.

Per ulteriori informazioni:
0763.838751 - 348.3496000