Mab Unesco Monte Peglia: "Essenziale la risoluzione Onu sul diritto universale ad un ambiente sano per la giustizia climatica"

"La bella manifestazione torinese dei tanti giovani di 'Friday for Future', le aspirazioni dei quali la Riserva Mab Unesco del Monte Peglia assume come proprie, richiamano tutti all’urgenza delle proprie responsabilità e uscire dall’immobilismo e dall’inerzia ed in tali contesti è molto importante ed è ciò che vogliamo diffondere l’approvazione ieri da parte dell’Assemblea delle Nazioni Unite della risoluzione che riconosce quale essenziale diritto umano e universale quello di vivere in un ambiente sano quale 'strumento importante per una giustizia climatica'. Temi tutti molto concreti a partire dalla siccità e dai gravi rischi che sta realizzando in varie zone e nell’area del fiume Po in particolare".
Riserva Mondiale della Biosfera Unesco del Monte Peglia,
Associazione Monte Peglia per Unesco Soggetto Gestore della Riserva della Biosfera Unesco del Monte Peglia

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.