ambiente

Salta "M'illumino di meno", ma il Comune dona una borraccia d'acciaio alla Scuola dell'Infazia

giovedì 17 dicembre 2020
Salta "M'illumino di meno", ma il Comune dona una borraccia d'acciaio alla Scuola dell'Infazia

Come da molti anni a questa parte, anche nel 2020 il Comune di Castel Viscardo ha aderito ufficialmente a "M'illumino di meno", la campagna di sensibilizzazione per il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili promossa dalla trasmissione di Radio2 Rai Caterpillar. L’iniziativa di quest’anno era rivolta in particolare ai bambini e ragazzi: la donazione di una borraccia in acciaio per ogni bambino delle scuole di ogni ordine e grado del comune per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente, all’attenzione all’uso di una preziosissima risorsa come l’acqua e alla riduzione dell’uso della plastica.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Castel Viscardo, l’Istituto Comprensivo "Muzio Cappelletti" e molte Associazioni del territorio: Pro Loco di Castel Viscardo, Pro Loco di Monterubiaglio, Associazione Polisportiva di Castel Viscardo, Federcaccia di Castel Viscardo, Centro Sociale e Culturale di Castel Viscardo, Avis Comunale di Castel Viscardo.

Purtroppo il lockdown non ha reso possibile l’evento per la consegna delle borracce ("M’illumino di meno 2020" ricorreva il 6 Marzo), ma per fortuna Babbo Natale è accorso in aiuto e nella mattinata di venerdì 18 dicembre alle 10.30 sarà lui a consegnare le prime borracce ai bambini del Micro Nido “L’Altalena” e della Scuola dell’Infanzia di Castel Viscardo. Ad accompagnarlo, in rappresentanza anche di tutte le associazioni coinvolte, ci saranno il sindaco, Daniele Longaroni, e il dirigente scolastico, Paolo Fatiganti. Una sorpresa ed un regalo inaspettato per scaldare questo Natale così particolare.