Salta "M'illumino di meno", ma il Comune dona una borraccia d'acciaio alla Scuola dell'Infazia
Come da molti anni a questa parte, anche nel 2020 il Comune di Castel Viscardo ha aderito ufficialmente a "M'illumino di meno", la campagna di sensibilizzazione per il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili promossa dalla trasmissione di Radio2 Rai Caterpillar. L’iniziativa di quest’anno era rivolta in particolare ai bambini e ragazzi: la donazione di una borraccia in acciaio per ogni bambino delle scuole di ogni ordine e grado del comune per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente, all’attenzione all’uso di una preziosissima risorsa come l’acqua e alla riduzione dell’uso della plastica.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Castel Viscardo, l’Istituto Comprensivo "Muzio Cappelletti" e molte Associazioni del territorio: Pro Loco di Castel Viscardo, Pro Loco di Monterubiaglio, Associazione Polisportiva di Castel Viscardo, Federcaccia di Castel Viscardo, Centro Sociale e Culturale di Castel Viscardo, Avis Comunale di Castel Viscardo.
Purtroppo il lockdown non ha reso possibile l’evento per la consegna delle borracce ("M’illumino di meno 2020" ricorreva il 6 Marzo), ma per fortuna Babbo Natale è accorso in aiuto e nella mattinata di venerdì 18 dicembre alle 10.30 sarà lui a consegnare le prime borracce ai bambini del Micro Nido “L’Altalena” e della Scuola dell’Infanzia di Castel Viscardo. Ad accompagnarlo, in rappresentanza anche di tutte le associazioni coinvolte, ci saranno il sindaco, Daniele Longaroni, e il dirigente scolastico, Paolo Fatiganti. Una sorpresa ed un regalo inaspettato per scaldare questo Natale così particolare.