sport

Francesco Olivieri, capo allenatore dello staff con NBA Basketball School

lunedì 22 luglio 2024

Grande soddisfazione per il Coach Orvietano Francesco Olivieri che da domenica 23 giugno a sabato 20 luglio ha partecipato in qualità di capo allenatore durante i Summer Camp NBA Basketball School a Lido degli Scacchi (FE) e Tagliacozzo (AQ), organizzati da Champions' Camp, licenziataria esclusiva del marchio per l'Itala.

Dall'aprile 2022 ad oggi quasi 6.000 giovani provenienti da tutta Italia e dall'estero hanno preso parte ad eventi NBA Basketball School in Italia. Anche quest'anno si sta concludendo con un ricco programma caratterizzato da sei settimane di Summer camp residenziali e Player Clinic giornalieri svolti durante l'anno sportivo, presso le società di tutte le giorni italiane interessate a unirsi al progetto. 

Francesco Olivieri, inserito nello staff come capo istruttore, ha potuto toccare con mano il lavoro svolto in campo da parte dei direttori tecnici inviati direttamente da NBA a condurre i camp: figure del calibro di Greg Minor (ex stella dei Boston Celtics) e Tyson Campbell (emergente coach high school). 

Nelle quattro settimane sono stati quasi 400 i ragazzi accorsi all'esperienza sportiva, sia da tutta Italia ma anche dall'estero, per misurarsi e migliorare durante il periodo estivo. "È stata un'esperienza unica. Ringrazio Champions' Camp e spero di collaborare ancora con loro in futuro. Ho avuto la possibilità di lavorare e conoscere professionisti e persone dal valore umano enorme" dichiara Olivieri al termine di questa sua esperienza.