sport

Mass Bike Ubaldini si conferma M7 più veloce del Centro Italia. Vince i Circuiti Umbria-Tuscany e Marathon Umbria

sabato 13 luglio 2024
di R.P.

Resi pubblici i conti ufficiali, Mass Bike Ubaldini può festeggiare due successi che rendono luminosa la stagione 2024. Il ciclista orvietano (M7 = da 60 a 64 anni), specialista nelle gare di Gran Fondo, ha scritto il proprio nome sull’albo d’oro di due manifestazioni, Umbria-Tuscany e Umbria Marathon entrambe articolate su più eventi a carattere interregionale a rappresentare gli eventi di massimo rilievo della specialità nel Centro Italia.

Affermazioni che esaltano ancora di più le qualità di Mass in quanto costruite bypassando qualche infortunio e contrattempi privati ad impedirgli di portare avanti i programmi nei modi prefissati oltre alla rinuncia forzata ad una delle sei gare a calendario dei due Circuiti. Quale ultima perla il successo di categoria nel GF Martani Superbike della scorsa domenica, gara che si svolge su un percorso bellissimo ma in un periodo dell’anno nel quale il forte caldo può fare la differenza unitamente al tasso di umidità vero togli respiro.

Tra l’altro, la partenza è risultata molto veloce e non è stato facile rendere praticabile la convivenza tra mantenimento della posizione e dosaggio delle forze per conservare la riserva d’energia di cui disporre nel momento decisivo, arrivato quando s’intravedeva l’arco indicante il GPM seguito dalla lunga discesa nella quale gettarsi a capofitto fino ad un bosco, dove, chi ha disegnato il percorso, aveva creato una serie curve, dossi e paraboliche quasi da BMX, prima di ritrovarsi all’ingresso di Massa Martana. Adesso è tempo per un meritato relax. Bravissimo!