Tennis, in 72 al Memorial "Andrea Testa"

Si è svolto presso i campi dell'ASD Punto Sport, all'interno del Salamaro Sport Center di Viterbo, il torneo sociale di tennis Memorial Andrea Testa. La manifestazione è dedicata al figlio del socio Giovanni e ha l'obiettivo di tenere sempre vivo il suo spirito di lealtà sportiva, fuori e dentro il campo.
Al torneo hanno partecipato 72 tennisti, 60 per quello maschile e 12 per quello femminile. Dopo una prima fase a gironi, si sono svolti tre tabelloni a eliminazione diretta. La finale del tabellone A è stato vinto da Gianluca Ippolitoni che ha battuto Pier Francesco Maurizi 6-2 6-3. Il tabellone B è andato da Daniele Gatti, vincitore 6-7 6-2 su Gabriele Mattielli. Infine, Antonio Soverino si è aggiudicato il tabellone C primeggiando su Francesco Proietti Filippi 7-5 6-2.
Gli organizzatori del Memorial Andrea Testa ringraziano innanzitutto Giovanni Testa per il suo supporto logistico e come sponsor tecnico, quindi Luca Bonanni, ideatore del torneo, che con la sua grande passione per questo sport ha gestito ogni passaggio dell'evento, e infine i maestri Roberto Fornitie Andrea Forniti per aver gestito e seguito ogni partita. I match complessivi disputati sui campi del Salamaro sono state 160 e il torneo è stata l'occasione per riportare un sano agonismo all'interno del circolo.
Nel corso della stagione 2019-20 sono in programma altri tornei ed eventi tennistici, in vista dell'edizione 2020 del Memorial Andrea Testa.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.