Nuovo team ufficiale Osella, a Fattorini la guida della PA30 V8 Zytek Evo

In Umbria, da oggi, c’è un nuovo team motoristico: si chiama S.C.U. Motorsport, la sede è a Porano, casa Fattorini Fabrizio e Michele. I quali, hanno chiuso una lunga trattativa con Enzo Osella, culminata con l’inserimento del team di Porano nell’ufficialità della gloriosa casa automobilistica torinese. Insomma, a partire dal 30 aprile prossimo, data della prima prova di CIVM, Michele Fattorini disporrà di un’Osella ufficiale PA30, con motorizzazione V8 Zytek, la più potente tra le macchine prodotte dall’Enzo di Volpiano. Tradotto in soldoni, Michele avrà l’opportunità per confrontarsi con l’élite del mondo delle cronoscalate, con i principi della cronometro su strada. Il ragazzo è motivato e allenato, pronto per affrontare quello che, oltre alla piacevolezza, include una qualche responsabilità in più.
Alla Motorsport di Porano è stata affidata la gestione tecnica e logistica del team. Coordinatore Romano Fortunati, anch’esso pilota e l’Official Team si avvarrà della supervisione dello stesso Enzo Osella. Nel nuovo team, ristrutturato secondo le richieste del patron, sono presenti tutte le figure di riferimento di una scuderia ufficiale, con una chiara distribuzione di compiti e competenze.
Nel garage di Porano, oltre alla PA30 di Michele, sono in bella mostra due Oselline (PA21 JrB 1000 BMW) e un’inedita Osella PA2000 T, E2SC a motore turbo, aggiornata con tutte le evoluzioni telaistiche e aerodinamiche, per il cui battesimo l’incaricato è Adolfo Bottura, che procederà anche al successivo svezzamento. L’assemblaggio è a buon punto e tutto sarà pronto per l’apertura della stagione.
La lista dei pretendenti alle due Oselline comprende Alessandro Alcidi, Filippo Ferretti, Luca Giovannoni, Marco Passero. L’ordine, come da comunicato ufficiale Osella, nel rispetto dell’alfabeto. Filippo, quest’anno, prima che con l’Osellina, sarà impegnato negli esami di maturità. Luca, rientrato in pianta stabile, ha già fatto un bel solco sul percorso da Orvieto a Porano. Marco Passero, veterano del gruppo, ha già dichiarato di trovarsi bene con la Radical e conta di far meglio con la quasi esordiente piccolina dell’Osella.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.