L'Olmo si aggiudica anche la 49esima Staffetta dei Quartieri

Non c'è tre senza quattro. E così è stato anche per l'edizione numero 49 della Staffetta dei Quartieri 2014 che si è corsa sabato 21 giugno in piazza Duomo. Per il quarto anno consecutivo ad alzare la coppa della vittoria, sono stati i bianco-verdi dell'Olmo di Armando Fratini e Mauro Bellini, favoriti già dalle prove, che hanno chiuso le dieci frazioni del percorso cittadino in 27' 38' 00.
Come da programma la manifestazione è stata aperta dalla mini-staffetta della scuole elementari, seguita dalla corsa dai ragazzi delle scuole medie su un percorso di circa 500 metri, anche quest'anno organizzata in collaborazione con il progetto "Semaforo Verde", e che ha visto quindi anche la partecipazione di atleti con disabilità. Poi l'arrivo dei tedofori che hanno portano la fiaccola della marcia Praga-Bolsena-Orvieto, con la quale, come è tradizione dalla prima edizione della "Fiaccola della Verità" del 1958, è stato acceso il tripode.
Tra i premiati:
Miglior frazionista: Leonardo Gianmorcaro - Olmo (2' 30" 51)
Miglior tempo donne: Anna Gnagnarini - Olmo (3' 08" 82)
Miglior tempo over 40: Alberto Crocchia - Corsica (2' 56" 70)
I tempi:
Olmo 27' 38" 00
Corsica 28' 05" 09
Serancia 29' 24'' 88
Santa Maria della Stella 31' 21" 00
Il racconto di "quella sera". I biglietti vincenti della lotteria

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.