sociale

Le disposizioni per sosta e transito delle auto

mercoledì 23 settembre 2015
Le disposizioni per sosta e transito delle auto

A seguito dell'effettuazione di riprese cinematografiche relative al film "Il giorno dopo..." sono state disposte alcune variazioni alla circolazione veicolare e la sosta in alcune zone del centro storico di Orvieto.

Lunedì 21 e martedì 22 settembre – riprese cinematografiche al Pozzo di San Patrizio, Giardini Albornoz e Porta Soliana, Strada delle Piagge. Dalle ore 14.00 alle ore 24.00 la circolazione veicolare e pedonale sarà interrotta temporaneamente per il tempo strettamente necessario durante le riprese.

Mercoledì 23 settembre – riprese cinematografiche all’esterno del Palazzo Vienna in via Adolfo Cozza, 9.
Dalle ore 15.00 alle ore 01.00 la circolazione veicolare e pedonale in via Adolfo Cozza ed in via Garibaldi (area antistante l’Hotel Aquila Bianca), sarà temporaneamente interrotta per il tempo strettamente necessario durante le riprese. Negli orari suddetti, è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in via Garibaldi sul parcheggio antistante l’Hotel Aquila Bianca. Tutte le linee del trasporto pubblico locale, non potendo transitare in via Adolfo Cozza per l’uscita, da Piazza della Repubblica percorreranno via Filippeschi, via della Cava, Porta Maggiore per poi riprendere la normale viabilità.

Giovedì 24 settembre – riprese cinematografiche all’esterno del Palazzo Vienna in via Adolfo Cozza, 9 – Porta Soliana e Strada delle Piagge. Dalle ore 14.00 alle ore 24.00 la circolazione e la sosta dei veicoli, compreso il servizio del trasporto pubblico locale, sarà disciplinata come per la giornata di mercoledì 23 settembre. Durante le riprese a Porta Soliana e Strada delle Piagge, la circolazione veicolare e pedonale sarà temporaneamente interrotta per il tempo strettamente necessario durante le riprese.

Venerdì 25 settembre – riprese in Piazza del Popolo e Piazza Duomo. Dalle ore 14.00 alle ore 24.00, la circolazione veicolare in piazza del Popolo sarà temporaneamente interrotta o deviata per il tempo strettamente necessario durante le riprese. Negli orari sopra indicati è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza del Popolo ed in Piazza Vivaria, secondo la segnaletica posta in loco.

Il servizio segnaletica stradale curerà l’apposizione dei divieti assoluti di sosta. Le interruzioni veicolari durante le riprese cinematografiche dovranno essere curate dal personale della Protezione Civile di Orvieto, coadiuvato, compatibilmente con le altre esigenze di servizio, dal personale della Polizia Municipale. Il Comando della Polizia Municipale è autorizzato ad adottare ulteriori provvedimenti che si rendano necessari per garantire la sicurezza pubblica.


Questa notizia è correlata a:

Sul set de "Il giorno dopo...", la troupe si racconta. "Girare a Orvieto? È bellissimo"