sociale

Cento anni e non sentirli: tanti auguri a nonna Maria Panara

sabato 13 settembre 2014
Cento anni e non sentirli: tanti auguri a nonna Maria Panara

Festa grande per la centenaria Maria Panara, nata il 12 settembre del 1914 a Blera, ma da sempre vissuta ad Allerona, che proprio venerdì scorso ha festeggiato il lodevole traguardo dei suoi primi cento anni. Cento anni vissuti con grinta e determinazione; cento anni festeggiati con tutta la famiglia che non è voluta mancare alle piacevole festa che è stata organizzata presso la Casa di Riposo di Alessandro Corfidi, “Villa il Citerno” a Castel Giorgio, dove nonna Maria vive da un anno.

In prima fila le figlie Anna e Giuliana Cerrini, i nipoti Luigi Crovetto, Fabrizio e Daniela Carletti e il genero Roberto Carletti. Tutti con il sorriso e la voglia di festeggiare i cento anni di Maria Panara che, nonostante qualche acciacco, è ancora attenta e presente a tutto quello che la circonda. “Troppe cose! Madonna mia ,avete fatto troppe cose!” ha detto nonna Maria quando davanti a lei si è presentata una grossa torta di compleanno con una maxi candelina che ha spento non appena il flash delle macchine fotografiche si sono messi in azione.

Nonna Maria fino a 17 anni ha vissuto a Blera, in provincia di Viterbo, poi i suoi genitori decisero di trasferirsi ad Allerona, loro paese di origine. E’ qui che Maria Panara conobbe Filippo Cerrini con il quale si sposò dopo pochi anni. Dal loro matrimonio nacquero le figlie Anna e Giuliana che hanno voluto festeggiare in grande stile i cento anni della loro mamma.