sociale

ll Castello della Sala apre le porte al pubblico per sostenere i territori alluvionati. Visite e degustazioni fino al 6 gennaio

lunedì 17 dicembre 2012
ll Castello della Sala apre le porte al pubblico per sostenere i territori alluvionati. Visite e degustazioni fino al 6 gennaio

Fino al 6 gennaio 2013 Marchesi Antinori apre eccezionalmente le porte della tenuta umbra di Castello della Sala, normalmente chiusa al pubblico. L'intero ricavato sarà devoluto al Comune di Orvieto, che utilizzerà i fondi per riparare i danni causati dalla violenta alluvione del 12 novembre scorso.

"Vogliamo dare il nostro contributo per aiutare una terra che vive un momento di difficoltà, - dice Renzo Cotarella, Amministratore Delegato di Marchesi Antinori - un territorio che amiamo profondamente e grazie al quale produciamo vini di grande carattere."

Un'occasione unica. Castello della Sala, situato a pochi chilometri dalla storica città di Orvieto, è la tappa da non perdere durante un weekend in Umbria tra gusto e arte, attraverso una terra affascinante ricca di cultura ed eccellenze enogastronomiche. Castello della Sala è infatti una fortezza medievale che sorge su un promontorio dell'Appennino umbro, al confine con la Toscana. La tenuta si estende su una superficie totale di 500 ettari, di cui 140 a vigna, mentre circa 8 ettari sono ricoperti da ulivi per la produzione di olio extravergine di oliva.

Nella Tenuta si producono alcuni tra i vini più rappresentativi del territorio: Bramito del Cervo Umbria IGT, Conte della Vipera Umbria IGT, San Giovanni della Sala Orvieto DOC Classico Superiore, Pinot Nero Umbria IGT, Muffato della Sala Umbria IGT e Cervaro della Sala Umbria IGT, in assoluto fra i vini bianchi italiani più conosciuti, premiati e apprezzati al mondo.

Visita guidata con degustazione di Bramito del Cervo e San Giovanni della Sala: € 15,00.

L'intero ricavato sarà devoluto al Comune di Orvieto.
Per prenotazioni e informazioni castellodellasala@antinori.it - Tel. 0763 86051

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.