Inaugurazione, a Palazzo Crispo-Marsciano, sede della Tenenza della Guardia di Finanza di Orvieto in Piazza Marconi, del restauro dello stabile, curato dall'architetto Magnabene, e della rifunzionalizzazione degli uffici. Ha presieduto l'evento il Comandante Regionale Umbria della Guardia di Finanza Generale Fabrizio Cuneo, accolto dal picchetto d'onore e dal Comandante del distaccamento delle Fiamme Gialle di Orvieto Tenente Renato Nava; presente anche il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Terni, Colonnello Domenico Solfaroli Camillocci e le massime autorità locali.
La Caserma della Guardia di Finanza, "luogo in cui si affrontano problemi molto ardui e seri" - così ha sottolineato il Generale Cuneo - ha voluto dare, in occasione di questo rinnovamento logistico, un segnale di vicinanza ai giovani e alla città stimolando e accogliendo il loro entusiasmo creativo. La Tenenza del Comandante Nava ha così avviato una collaborazione con il Liceo d'Arte diretto dal Prof. Mario Gaudino, indicendo un concorso di bozzetti per la scelta di un affresco da realizzare nell'androne di Palazzo Crispo.
Tra i diversi bozzetti a pastello acquarellato presentati dalle varie classi del Liceo d'Arte, tutti di valore e interesse, è stato prescelto, per l'affresco, quello realizzato, sotto la direzione della Prof.ssa Colonnelli, da Martina Congiu e Florinda Zanetti, della classe IV C. Ovviamente presenti, a festeggiare il tocco di modernità e di giovanile art naïf che ora rallegra la bella e austera realizzazione architettonica di Antonio da Sangallo, il Dirigente scolastico Mario Gaudino, le due allieve prescelte e altri alunni/e e insegnanti del Liceo d'Arte di Orvieto.