"Piatti di Lago", posticipata al 27 dicembre la chiusura delle iscrizioni al corso

"Un’occasione importante per far conoscere e apprezzare la qualità del pesce del Lago di Bolsena". Lo afferma il FLAG Lago di Bolsena che comunica lo spostamento a venerdì 27 dicembre della data di chiusura per l’iscrizione al corso gratuito a numero chiuso "Piatti di Lago" per permettere anche ai ritardatari di partecipare. Sarà lo chef Cravero a tenere le lezioni, lavorando gomito a gomito con i partecipanti.
"L’obiettivo del corso è di promuovere l’eccellenza dei prodotti ittici del lago di Bolsena sulle tavole dei tanti ristoranti e agriturismi che sono presenti sul nostro territorio, offrendo la possibilità a chi opera nel settore gastronomico di conoscere dal punto di vista storico, scientifico e culinario i pesci e di saper trasmettere queste preziose informazioni ai consumatori – sottolinea il Flag -. Un modo, quindi, per incentivare l’economia legata alla pesca d’acqua dolce e al settore turistico, vitali per i comuni che si affacciano sul lago. Per iscriversi, il link diretto è http://www.flaglagodibolsena.it/al-via-il-corso-di-formazione-piatti-di-lagopromosso-dal-flag-lago-di-bolsena/".
Finanziato nell’ambito dell’Azione 2C della SSL del FLAG Lago di Bolsena, il corso prevede 5 edizioni che si svolgeranno a Marta, Gradoli e Bolsena. Soggetto attuatore dell’iniziativa per conto del FLAG è Cna Sostenibile con il settore Orientamento e Formazione lavoro. Cna si occuperà dell’organizzazione del percorso formativo. Ogni edizione sarà composta da un ciclo di 4 lezioni di 5 ore, con un minimo di 6 e un massimo di 15 partecipanti, che affronteranno i temi della conoscenza delle specie ittiche, con le loro caratteristiche nutrizionali, delle tecniche di lavorazione e di conservazione del prodotto ittico di lago, della creazione di ricette con i prodotti di lago, dell’impiattamento e della presentazione. Al termine di ogni edizione del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione e i ristoranti che parteciperanno entreranno nella rete dei ristoranti del FLAG.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.