redazionali

Ristorante Pizzeria "La Taverna dell'Etrusco" e Bar "Il Sant'Andrea". Menù speciali e Cenone di San Silvestro a ritmo di jazz e di blues

martedì 15 dicembre 2009
Ristorante Pizzeria "La Taverna dell'Etrusco" e Bar "Il Sant'Andrea". Menù speciali e Cenone di San Silvestro a ritmo di jazz e di blues

Quando la voglia di stare insieme è un caldo abbraccio che porta a perdersi in un'atmosfera che profuma di tradizione e accoglienza, allora il posto che si sceglie è quello giusto. A Orvieto il Ristorante Pizzeria "La Taverna dell'Etrusco" è il caldo abbraccio che ognuno di noi cerca quando ha voglia di stare insieme agli amici, il Bar "Il Sant'Andrea" è l'atmosfera giusta per un aperitivo o una colazione di lavoro. Esperienza e professionalità si fondono con la sapiente arte enogastronomica, tradizione passato e presente nel cuore di Orvieto, cuore pulsante dell'Umbria più verde.

Immersi nell'atmosfera dolce ed immutabile del tempo che scorre, il Bar "Il Sant'Andrea" e "La Taverna dell'Etrusco" propongono soluzioni gastronomiche e piatti profumati di ricercata ed autentica passione per la cucina d'altri tempi. Facile qui il lento perdersi tra i profumi e le assonanze inebrianti di vini dalla qualità superba, di uve dalla prepotente e docile melodia. E nel tempo delle feste natalizie, il Bar "Il Sant'Andrea" e "La Taverna dell'Etrusco" accompagnano i nostri doni e i nostri brindisi al ritmo del jazz e del blues che risuonano nel cuore della città così vecchia è così giovane.

Un attimo di calma e avvolgente dolcezza lo stare insieme a "La Taverna dell'Etrusco", un momento di fresca e briosa convivialità al Bar "Il Sant'Andrea". Un brindisi al nuovo che avanza e al vecchio che resta nei ricordi e nei cuori, un mix di tradizione, di passato, di belle speranze e buone occasioni. Un cenone di S. Silvestro proprio nel cuore di Orvieto che si affaccia timidamente al nuovo anno in compagnia di piatti pensati per salutare le vecchie canzoni e intonare le nuove. Tutto intorno corre via veloce il tempo della solitudine, il tempo dello stare insieme invece è qui, tra muri salmone e tovaglie ramate, tra dolci invitanti e pizze fumanti, tra piatti della tradizione orvietana e proposte stuzzicanti e giocose. I sensi riposano dolcemente cullati da antipasti arcobaleno in un cielo di cordialità. Quando il posto è quello giusto, allora tutto è giusto ... e buono.

La proposta de "Il Sant'Andrea" e "La Taverna dell'Etrusco" per salutare il 2009 ed accogliere il 2010

Petto d'anatra affumicato su letto di radicchio e aceto balsamico
Strudel salato con pecorino di Pienza, pere e miele
Rotolo di ricotta e spinaci in salsa rosa
Risotto con fonduta al taleggio e asparagi

Brasato al Sagrantino di Montefalco con polenta grigliata e testa di porcino
Cotechino di Parma con lentichhie di Castelluccio

Semifreddo all'amaretto con crema allo zabaione

Falesco Ferentano Lazio IGT
Falesco Tellus Lazio Igt
Decugnano dei Barbi Brut

Durante il festival di Umbria Jazz Winter

Per Umbria Jazz Winter #17 il Ristorante Il Sant'Andrea presenterà concerti Jazz con Bruno Erminero (organo Hammond) e Marco Collazzoni (sax) con menù alla carta.  

       
            
Ristorante Pizzeria "La Taverna dell'Etrusco"
05018 Orvieto (TR) - Umbria - Italy
Via della Misericordia 5
tel-fax  +39 0763 343947   
info@tavernaetrusco.it

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.