Palazzo del Vino, "la manifestazione di interesse per la gestione uscirà a gennaio"
Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale, Cristina Croce (Pd) ha chiesto all’Amministrazione Comunale come sarà gestito il nuovo Palazzo del Vino e dei Prodotti della Terra.
“Al momento il Palazzo è gestito direttamente dal Comune – ha risposto il sindaco Roberta Tardani – i lavori sono terminati ad aprile e in questi mesi abbiamo fatto dei sopralluoghi e degli incontri con i rappresentanti delle categorie del settore agroalimentare per mostrarne le potenzialità e la bellezza. Non lo abbiamo inaugurato perché eravamo in campagna elettorale e abbiamo correttamente atteso anche la conclusione delle Elezioni Regionali per la manifestazione di interesse per la gestione che uscirà a gennaio.
Sabato 30 novembre è prevista un’iniziativa di presentazione insieme alla Provincia di Terni, che è proprietaria dell’immobile, e il Gal Trasimeno -Orvietano che ha finanziato i lavori di riqualificazione e che in quella occasione presenterà anche il progetto del Distretto del Cibo che è fortemente connesso con le finalità della struttura ovvero la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari, la formazione e la promocommercializzazione. Il primo evento, in collaborazione con il Consorzio Orvieto Way of Life, ci sarà domenica 1° dicembre con Orvieto Città del Gusto, dell’Arte e del Lavoro“.
Questa notizia è correlata a: