politica

Pd Orvieto: "La vittoria di Stefania Proietti apre una nuova pagina di speranza per la nostra regione"

martedì 19 novembre 2024

"La vittoria di Stefania Proietti alle Elezioni Regionali segna un momento di straordinaria importanza per la nostra regione. È il risultato di un impegno collettivo, radicato nella volontà di cambiamento, che ha saputo mobilitare energie nuove e far risuonare il bisogno di giustizia sociale e progresso nella nostra comunità. 

Questo risultato non rappresenta semplicemente un successo elettorale, ma testimonia una volontà chiara e condivisa di imprimere una svolta fondamentale alla nostra regione, fondata sui valori del sanità pubblica per tutti, della solidarietà e della partecipazione. L'affermazione di Stefania Proietti è il frutto di un percorso collettivo, nel quale il dialogo con i territori, l’ascolto delle istanze dei cittadini e la capacità di offrire risposte concrete ai problemi della nostra comunità hanno avuto un ruolo centrale. 

È un segnale che incoraggia e responsabilizza, dimostrando che quando la politica si apre al confronto e si radica nella realtà, può ancora conquistare fiducia e speranza. In questo quadro, desideriamo sottolineare con orgoglio lo straordinario risultato straordinario raggiunto da Cristina Croce e dal Partito Democratico di Orvieto che si attesta al 36%, torna ad essere con grande forza il primo Partito della città e porta a casa un risultato 6 punti sopra la media regionale. 

Questo dato non solo testimonia l’ottimo stato di salute di un partito che ha saputo rinnovarsi e lavorare con coerenza e passione sul territorio, con pazienza e senso di responsabilità, con spirito unitario e vocazione alla pluralità ma rappresenta anche un esempio di come il Partito sia oggi in grado di esprimere una leadership nuova, autorevole e generosa. 

Ora, con questa vittoria, inizia un compito ancora più importante: tradurre in azioni concrete la fiducia che i cittadini ci hanno accordato. Sarà necessario lavorare con serietà e unità, affrontando con fermezza le sfide che abbiamo davanti: la tutela dell’ambiente, il rafforzamento della sanità pubblica, il rilancio dell’occupazione e lo sviluppo economico sostenibile.

A tutti coloro che hanno reso possibile questo successo, va il nostro ringraziamento più sincero. A Cristina Croce, che con la disponibilità della sua candidatura ha saputo dare valore al contributo politico ed elettorale del nostro territorio. 2565 preferenze che dimostrano come la qualità ed il profilo dei candidati sia un fattore fondamentale per riuscire a raccogliere non solo consenso ma anche fiducia oltre i confini comunali. 

Alle cittadine e ai cittadini che hanno creduto nel progetto di Stefania Proietti, del Partito Democratico, del Campo Progressista e nei valori che questo rappresenta, vogliamo dire: non deluderemo le vostre aspettative. Questo è solo l’inizio di un cammino che, con dedizione e spirito di servizio, porteremo avanti insieme. Con gratitudine, fiducia nel futuro e "una grande ambizione". 

Partito Democratico Orvieto


Questa notizia è correlata a:

Stefania Proietti nuova presidente: "Viva l'Umbria che è tornata in mano agli umbri"