Il punto sui progetti finanziati dalla Regione ad Orvieto
Visita ad Orvieto per l’assessore regionale al Bilancio, Scuola, Cultura e Turismo, Paola Agabiti Urbani. "È stata l’occasione - riferisce il sindaco Roberta Tardani - per fare il punto sui numerosi progetti finanziati dalla Regione Umbria nella nostra città - dalla Complanare e la nuova Scuola di Sferracavallo fino alla Casa e all’Ospedale di Comunità - ma anche per lanciare i nuovi bandi regionali che mettono a disposizione delle attività ricettive 23 milioni di euro per la riqualificazione delle strutture e il miglioramento dei servizi.
Il sostegno alle imprese del settore è stato fondamentale in questi ultimi anni per far decollare il turismo anche nel nostro territorio al pari dell’efficacia delle campagne di promozione realizzate dalla Regione che hanno fatto conoscere e valorizzato il brand Umbria e hanno messo al centro Orvieto. La nostra città con il suo suggestivo Pozzo di San Patrizio sarà tra le protagoniste anche della prossima campagna autunnale che andrà in onda dalla prossima settimana sulle principali reti televisive e poi di quella invernale con l’immancabile appuntamento di Umbria Jazz Winter.
L’attenzione della Regione e dell’assessore Agabiti ha consentito di finanziare importanti progetti anche nel settore culturale, per valorizzare la biblioteca aprendola a nuovi servizi e nuove attività, ma anche sul fronte della rigenerazione urbana come il recente contributo ottenuto per riqualificare i giardini del parco della Confaloniera".