"25 Aprile, simbolo della ricostruzione di un Paese che ha saputo alzare la testa, ripartire e ricreare fiducia"

L’Amministrazione Comunale di Fabro, ritiene che "il 25 Aprile, rappresenti una data nella quale ricordare l’impegno di tutte le forze che, con metodi e convinzioni diverse, contribuirono alla Liberazione, al valore della pace e al senso del bene comune che ancora oggi guidano il nostro Paese".
"Si tratta, quindi, di una data che rappresenta per tutti noi un momento di rinascita, di affermazione dei valori di libertà, di riscatto morale e civile che hanno fatto seguito alla seconda guerra mondiale. Allo stesso tempo, riteniamo che il 25 Aprile sia il simbolo della ricostruzione di un Paese che ha saputo alzare la testa, ripartire e ricreare fiducia.
Come allora, anche oggi il compito delle istituzioni è lo stesso, ovvero, quello di ricostruire, di ricreare nei cittadini la fiducia nello Stato. A maggior ragione, oggi, che il Paese vive la più grande crisi economica e sociale dal secondo dopoguerra".
Questa notizia è correlata a:
"Viviamo l'anniversario della Liberazione come occasione di memoria collettiva e di rinnovato legame"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.