Carta Tutto Treno sospesa, il sindaco chiede un incontro urgente a Regione e Trenitalia

Il sindaco di Orvieto Giuseppe Germani reagisce alla nuova sospensione della emissione della Carta Tutto Treno che è tale a partire da martedì 25 settembre. "A fronte della notizia della sospensione della vendita, gravemente penalizzante per i pendolari del nostro territorio – afferma in una nota il primo cittadino - ho chiesto immediatamente un incontro con la Regione Umbria e Trenitalia.
Dobbiamo purtroppo constatare come a fronte dell’impegno annunciato per salvaguardare con maggiore attenzione le esigenze dei pendolari, ci troviamo ad affrontare anche quest’anno una situazione critica, come già avvenuto l’anno scorso.
Fermo restando che accerteremo in maniera puntuale la reale entità del disagio, posto che la maggior parte degli utenti pendolari hanno acquistato abbonamenti annuali, come sindaco di Orvieto, punto di riferimento di un intero territorio, ritengo che questa situazione sia inaccettabile e farò tutto il possibile affinché il servizio sia gestito in modo più rispettoso degli utenti per questo anno e per gli anni a venire. Confido in questo senso sulla più sollecita collaborazione da parte della Regione".
Sospesa la Carta Tutto Treno. Sacripanti (Gm): "Decisione che penalizza i pendolari"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.