politica

Verini (Pd): "Un intervento di grande rilievo"

mercoledì 21 febbraio 2018
Verini (Pd): "Un intervento di grande rilievo"

"Come ha detto lo stesso Ministro Franceschini si tratta di fondi immediatamente disponibili per realizzare interventi molto attesi in Umbria come nel resto del Paese". Questo il commento del deputato umbro del Pd Walter Verini alla firma del decreto di rimodulazione del piano degli interventi sul patrimonio culturale italiano.

"In particolare - sottolinea - si tratta del più importante piano antisismico finora finanziato sul patrimonio museale statale, con una serie di azioni pensate anche per la riqualificazione delle periferie urbane e per i numerosi restauri di beni culturali segnalati dal territorio”.

"L'intervento - conclude il parlamentare PD - servirà a dare risposte concrete alla necessità di preservare, specie in un'ottica antisismica, tanto più importante per la nostra regione, una parte del patrimonio culturale, storico ed architettonico diffuso che l’Umbria ha ereditato e che intende conservare e valorizzare al meglio nel tempo".

 


Questa notizia è correlata a:

Interventi antisismici sui beni culturali. Oltre 2 milioni di euro a Orvieto, più di 18 nella Tuscia

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.