politica

Alluvione: Pronto il bando per il risarcimento dei danni

lunedì 2 giugno 2014
Alluvione: Pronto il bando per il risarcimento dei danni

Finalmente è il turno degli agricoltori. E’ questo il sospiro di sollievo che viene dal Comitato agricoltori dell’Orvietano presieduto da Roberto Caporalini.

“Dopo quasi due anni dal tragico evento alluvionale, che ha causato molti danni al territorio orvietano e al suo mondo agricolo – spiega il presidente -, e dopo svariate risorse stanziate ed assegnate ad Amministrazioni pubbliche, imprese e privati, sembra finalmente arrivato anche il momento delle imprese agricole”.

“Infatti la Regione dell'Umbria – continua Caporalini - ha disposto un bando,che andrà in approvazione domani 3 Giugno, per il risarcimento dei danni subiti dagli agricoltori. L'Assessore Regionale all'agricoltura Fernanda Cecchini sarà ospite,presso il Palazzo dei Sette il giorno 5 Giugno alle 17:30, per illustrare in maniera approfondita il bando e le modalità di assegnazione delle risorse”.

Visto l'estrema importanza dell'argomento in discussione il Comitato orvietano invita tutti gli agricoltori e le persone interessate a partecipare all’iniziativa.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.