Alluvione: Pronto il bando per il risarcimento dei danni
Finalmente è il turno degli agricoltori. E’ questo il sospiro di sollievo che viene dal Comitato agricoltori dell’Orvietano presieduto da Roberto Caporalini.
“Dopo quasi due anni dal tragico evento alluvionale, che ha causato molti danni al territorio orvietano e al suo mondo agricolo – spiega il presidente -, e dopo svariate risorse stanziate ed assegnate ad Amministrazioni pubbliche, imprese e privati, sembra finalmente arrivato anche il momento delle imprese agricole”.
“Infatti la Regione dell'Umbria – continua Caporalini - ha disposto un bando,che andrà in approvazione domani 3 Giugno, per il risarcimento dei danni subiti dagli agricoltori. L'Assessore Regionale all'agricoltura Fernanda Cecchini sarà ospite,presso il Palazzo dei Sette il giorno 5 Giugno alle 17:30, per illustrare in maniera approfondita il bando e le modalità di assegnazione delle risorse”.
Visto l'estrema importanza dell'argomento in discussione il Comitato orvietano invita tutti gli agricoltori e le persone interessate a partecipare all’iniziativa.