opinioni

Sulla fusione dei comuni dell'alto Orvietano

mercoledì 22 gennaio 2014
di Daniela Cirillo, segretario provinciale La Destra
Sulla fusione dei comuni dell'alto Orvietano

C'è qualcuno che non si arrende. E quel qualcuno è schierato con noi de "La Destra", patrimonio di uomini e donne combattenti e militanti che non piegano la testa. Mai. Così, davanti a tanti cittadini testimoni di quanto avvenuto, è successo anche al consiglio comunale di Montegabbione, dove Osvaldo Fratini, consigliere de "La Destra", ha fatto sentire la sua voce dopo che una votazione ritenuta all'unanimità in modo assai pretenzioso dalla maggioranza, è stata riportata su più giusti binari.

Dura è stata la battaglia del consigliere storaciano, schierato con i cittadini per cancellare dalla delibera l'assunzione di un voto palese e affermativo del consiglio alla fusione dei cinque Comuni di Montegabbione, Monteleone d'Orvieto, Fabro, Ficulle e Parrano prima del referendum. Fruttuosa, perché è riuscito nell'intento, di far votare una delibera con la sola richiesta alla regione di indire un referendum per prendere atto del parere dei cittadini sull'importante avvenimento. Delibera che ha visto, lei sì, il voto unanime della minoranza, di rifondazione comunista e di alcuni consiglieri della maggioranza che avevano delle perplessità sul modus operandi.

L'invito finale fatto dal consigliere Osvaldo Fratini è che dopo la convocazione del referendum tutti si adoperino per garantire un clima sereno nella campagna referendaria dove ogni posizione sia illustrata ai cittadini e che in piena libertà possano esporre il proprio punto di vista. "La Destra" è dalla parte del popolo. Sempre.