opinioni

Cordoglio dell’on. Carlo Emanuele Trappolino per i soldati italiani uccisi in Afghanistan

giovedì 17 settembre 2009

Vorrei manifestare il mio più vivo cordoglio per i militari italiani caduti in Afghanistan e la vicinanza al dolore delle famiglie colpite dal lutto. La tragedia di questo giorno trafigge anche i nostri territori poiché tra le vittime dell'attentato c'è anche un ventiseienne di Lubriano, Giandomenico Pistonami. La prossimità di città, borghi e persone accresce il dolore e la sgomenta incredulità per una morte orrenda e ingiusta.

Esprimo alla famiglia di Giandomenico e alla comunità di Lubriano l'affetto più grande e la partecipazione all' immenso dolore.
Ancora una volta i nostri militari presenti nei luoghi di conflitto per affermare le ragioni della pace pagano un inaudito tributo di sangue. Alle Forze Armate impegnate in questa e in altre missioni all'estero va la mia piena solidarietà.
Questa giornata di lutto impone a tutto il Paese di stringersi unito attorno a questa drammatica vicenda e di trovare toni adeguati alla gravità del momento.


Questa notizia è correlata a:

Era nato ad Orvieto Gian Domenico Pistonami, il parà di Lubriano caduto nell'attentato di Kabul

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.