"Colori sulla pelle del suono", tributo ai Pink Floyd tra musica e pittura
Tributo ai Pink Floyd con musica e pittura, sabato 10 agosto alle 21.30 in Piazza San Donato, cuore del borgo di Civita di Bagnoregio con lo spettacolo musicale "Colori sulla pelle del suono". "La musica - afferma il sindaco di Bagnoregio, Luca Profili - è grande protagonista di questa estate, con uno spettacolo di suoni e pittura in omaggio a una delle band più amate della storia: i Pink Floyd. Tutti gli eventi che realizziamo a Civita di Bagnoregio acquisiscono un sapore magico ed entrano a fare parte della nostra storia. Sono convinto che anche questa volta sarà un grande successo e ringrazio della proposta e dell’idea particolare gli organizzatori".
Un progetto, quello di "Colori sulla pelle del suono", nato nel 2014 dall’incontro dei due artisti della Tuscia, grazie al quale prende forma nell’immediato un percorso e un dialogo d’intesa artistica tra i due linguaggi della musica e della pittura, dove, a volte, è la pittura che nasce dalla musica, altre, è dalla pittura che nasce la musica. Riproposto dal vivo in piccole o grandi performance, a volte in fusione anche con altre forme di arte come la danza, la recitazione e o con eventi tributo ai Pink Floyd, grande passione che lega i due artisti da anni.
Questo 2024 è l’anno del loro decennale e quale migliore modo se non quello di festeggiare il decimo anniversario con un evento speciale di musica e pittura dedicato solo ai Pink Floyd in occasione della ‘Notte di San Lorenzo’, all’interno di una cornice così suggestiva come quella di Civita. Sul palco, insieme a Tony Ranocchia (chitarra e voce) e Stefano Cianti (pittura) anche Francesco Lattanzi (voce), Patrizia Pascale e Francesca Darida (cori), Cesare Bassannetti (tastiere), Carlo Panza (basso), Alfio Scoparo (batteria) e Angelo Rainone (sax).
Per ulteriori informazioni:
www.colorisullapelledelsuono.com
AGGIORNAMENTO: Il concerto è rinviato a sabato 31 agosto. Stesso luogo, stessa ora.