Gaetana Luchetti presenta il libro "La Luna dei Papadù"

L’autrice marscianese Gaetana Luchetti torna con un nuovo libro, stavolta pensato per un pubblico giovane. "La Luna dei Papadù", questo il titolo dell’opera, verrà presentato sabato 7 dicembre alle 10 in Municipio nella Sala "Aldo Capitini" L’evento è patrocinato dal Comune di Marsciano e dalla Fondazione Comunità Marscianese.
“La luna dei Papadù” è un libro per ragazzi che vuole far riflettere su temi adatti anche agli adulti. Chiave di lettura del testo è la scoperta dell’astratto e delle sensazioni. "I cinque fratelli Papadù – spiega l’autrice – vivono in un’epoca primordiale nutrita di semplicità e di essenziale quotidianità. Pian piano si rendono conto che oltre alla fisicità c’è qualcos’altro di utile per la completezza dell’essere uomini, un mondo interiore che non si pesa e non si misura, si sente dentro, oltre la pelle e sotto i capelli. È la sfera dei sentimenti e delle emozioni, dell’amore e dell’amicizia e di tutto ciò che rende ognuno di noi unico”.
L’incontro si aprirà con i saluti del vicesindaco di Marsciano Andrea Pilati. Seguiranno gli interventi della psicologa Giulia Cerquiglini e della pedagogista Stefania Palomba. Presenti anche Ana Maria Popa, autrice delle illustrazioni del libro, e Ilaria Lanterna, Alessio Russo e Giulia Gierek, rispettivamente studenti di Scienze della Formazione, Scienze dell’Educazione e Scienze Motorie. La voce narrante di Tommaso Gennari interpreterà alcuni brani tratti dal libro.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.