Marco Cellucci presenta "Tutto si può ballare. La mia vita a tempo di musica"

Ha solo 16 anni ma è già una star, una sorta di "Billy Elliot del web" che ha contagiato tutti con il suo entusiasmo. E' Tik Tok (ex Musical.ly) la piattaforma dove Marco Cellucci, classe 2002, esprime la sua passione per la musica e il ballo con performance che l'hanno portato ad ottenere qui 3,8 milioni di follower, in aggiunta ai 618.000 di Instagram e ai 320.000 di YouTube.
Domenica 28 ottobre alle 17 sarà nella galleria del Centro Commerciale "Porta d'Orvieto" (Via Angelo Costanzi, 57) di Orvieto Scalo per incontrare i fan e firmare le copie del libro "Tutto si può ballare. La mia vita a tempo di musica" (Fabbri Editori), da subito tra i più venduti nella classifica ragazzi, dove il giovane racconta di sé, dei sui sogni e progetti ma anche delle fatiche e delle paure dell'adolescenza. Grazie a consigli e immagini specifiche, nel libro vengono rivelati anche "i trucchi del mestiere" per essere un vero muser e realizzare video perfetti.
Il libro. “La vita, come il rumore, ha dei picchi belli e brutti, e bisogna saperli ballare tutti: io non sono mai stato fermo, neanche quando qualcuno voleva bloccarmi. Le mie gambe mi hanno portato lontano quando qualcuno tentava di sbarrarmi il passo, facendomi sentire goffo e insicuro, facendomi cadere. E tutte le volte che sono caduto, è stato un rumore a farmi rialzare… La voce di un amico. Una risata della mamma. Il suono del mio nome, pronunciato da chi mi vuole bene. Perché chi si ama crea una musica fantastica. Già penso al nostro prossimo incontro e mi sembra di sentire le vostre voci che mi chiamano: «Sei il nostro principe!». E la mia che risponde: «No, i principi e le principesse siete voi, che mi seguite e mi sostenete ogni giorno!». Da oggi, a tenerci più vicini, c’è anche questo libro, che ho pensato per voi.”

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.