eventi

Porta d'Orvieto è pronta all'invasione di "Fumetti e Star Wars"

mercoledì 25 gennaio 2017
Porta d'Orvieto è pronta all'invasione di "Fumetti e Star Wars"

Un'intera giornata dedicata al mondo dei fumetti con tante maschere, truccabimbi, degustazioni tema e uno spettacolo d'animazione dedicato a Star Wars. E' quella in programma per domenica 29 gennaio nel centro commerciale "Porta d'Orvieto" in collaborazione con la Scuola di Fumetto di Orvieto e "La Bottega della Iuccy". Tra cosplayers, fumetti e fantasia non mancheranno la degustazione di Dorayaki, i pancakes giapponesi resi celebri dal gatto-robot Doraemon, e un grande gioco dell'oca dal vivo.

Dalle 8.30 alle 20, mercatino a tema fumettoso. Attesi Perla Ambrosini, Gioia Fimo&company e Pla-Net. Dalle 10 alle 12, truccabimbi. Dalle 10.30 alle 12 caricature manga per chiunque avrà voglia di fare da modello e poi alle 11 una lezione gratuita di fumetto aperta a tutti i bambini, tenuta dal docente Walter Leoni e dal disegnatore Filippo Paparelli.

Alle ore 15.30 verrà presentato il fumetto edito da Play Seven "Mafia vs Alieni". Presenti gli autori, Stemmark e Filippo Paparelli, che verranno intervistati da Claudio Ferracci, fondatore della biblioteca comunale di fumetti di Perugia, la Biblioteca delle Nuvole. A seguire seconda lezione gratuita di fumetto, sempre per i più piccoli, e sempre con i due professionisti della mattina. La Scuola di Fumetto di Orvieto concluderà il primo ciclo proprio domenica 29 gennaio registrando un ottimo successo, con 15 inscritti che hanno seguito le due lezioni settimanali nell'ultimo trimestre. Un nuovo ciclo inizierà a marzo.

Dalle 16 alle 19 si prosegue con il truccabimbi e alle 17 la lotta eterna tra Jedi e Sith continua attraverso l'omaggio animato alla saga di "Star Wars". Dolci degustazioni di Dorayaki con omaggi gratuiti anche nel pomeriggio.

Per ulteriori informazioni:

349.5774971 - lospazionauta@gmail.com

Scuola di Fumetto di Orvieto La Bottega della Iuccy

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.