Al Palazzo dei Congressi "Nuove note sul liceo classico...e musica"

L'Istituto d'Istruzione Superiore Artistica Classica e Professionale di Orvieto in collaborazione con l'Associazione "Ex Alunni del Liceo Classico F.A. Gualterio" e con la dirigente scolastica Gabriella Struzzi promuove per lunedì 8 giugno alla Sala dei Quattrocento del Palazzo dei Congressi un incontro dal titolo "Nuove note sul liceo classico...e musica".
L'obiettivo è quello di far conoscere, a partire dai giovani che la frequentano, la storia del liceo classico che coincide con un pezzo di storia della città. L'importanza della storia, quindi, come elemento che dà valore ad un luogo e ad un'istituzione. A margine dell'incontro, sarà esposta la bandiera storica appena restaurata nell'androne della scuola, in un luogo ben visibile dal momento che la bandiera è un simbolo intorno a cui si stringono tutti coloro che condividono un'appartenenza, alcuni valori, un cammino, una storia.
Di seguito il programma della giornata:
Ore 11:15 – Saluto delle Autorità
Dirigente Scolastico Gabriella Struzzi
Presidente Associazione Ex Alunni del Liceo Classico Fausto Vergari
Sindaco del Comune di Orvieto Giuseppe Germani
ore 11:30
Cronistoria del Liceo Ginnasio “F.A.Gualterio” di Orvieto (dott.ssa Roberta Galli)
Il Liceo Classico e Palazzo Clementini (prof.ssa Fioralba Salani)
ore 12.15
Interventi
ore 12.30
Intrattenimento musicale
Leonardo Gialletti pianoforte
ore 13.10
Esposizione della Bandiera Storica nell'Androne del Liceo Classico

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.