Giù il prezzo delle azioni, Conticelli scrive ai vertici di BpBari

Con una lettera al presidente della Banca Popolare di Bari e a quello della Cassa di Risparmio di Orvieto, l'ex consigliere comunale Maurizio Conticelli, va dritto al nodo della discussione di questi giorni: il valore del prezzo delle azioni di Banca Popolare di Bari. Conticelli, ma con lui altri azionisti della banca pugliese che ha assorbito quella orvietana, chiedono ai vertici di BpB i motivi che hanno spinto l'istituto di credito ad abbassare il prezzo delle azioni.
"Vi rappresento - scrive Conticelli - il vivo disappunto per le decisioni assunte dall’Assemblea dei Soci del 24 aprile 2016 in merito al nuovo prezzo delle azioni emesse da BPBari fissato in € 7,50 con una riduzione del 20% rispetto al prezzo richiesto pari ad € 9,53. Non si tratta solo di una perdita economica, sulla quale mi riservo di svolgere ulteriori approfondimenti, ma soprattutto della perdita di fiducia nei confronti della Cassa di Risparmio di Orvieto e della Capogruppo Banca Popolare di Bari".
"Tali avvenimenti contrastano inoltre - aggiounge Conticelli - con le notizie dei media a ridosso dell’Assemblea suddetta consultabili sul sito online della BPB stessa (vedi AVVENIRE del 23.4.2016 “Popolare di Bari: l'istituto del Centro-Sud che funziona” oppure LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO del 24/04/2016 “Pop-Bari: una sfida dopo l’altra”), ove però ad oggi non si dice ancora nulla delle pesanti decisioni inerenti il prezzo delle azioni".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.