economia

Sponsor e agenzie. Multiservice: perché no un tavolo di consultazione e un pacchetto Orvieto?

venerdì 28 ottobre 2005
Il vicesindaco Carpinelli, oltre a ringraziare gli sponsor, ha tenuto a ringraziare anche le agenzie specializzate che lavorano per procurarli.
Tra queste Multiservice meeting & eventi, che negli ultimi anni ha avvicinato a Umbria Jazz Winter sponsor importanti. Ricordiamo Manpower, Alfa Romeo per 4 anni, Trenitalia per 2 anni, Getam per tre, quest’anno per la prima volta Ferrarelle e Eurochocolate.

”Sono 7 anni – afferma Luca Puzzuoli che ne è amministratore – che collaboriamo a Umbria Jazz Winter portando sponsor alla manifestazione. Teniamo alla collaborazione con il Comune di Orvieto perché ci permette di vendere l’immagine della città, e teniamo a Umbria Jazz Winter che ne dà un’immagine di prestigio. Ogni anno, quando partecipiamo alla BIT di Milano (Borsa Italiana del Turismo, ndr) promuoviamo Orvieto e l’Umbria, ma anche Umbria Jazz.”

”Il nostro è un lavoro delicato – prosegue Puzzuoli – sarebbe utile avere qualche strumento in più per svolgerlo bene. Ad esempio sarebbe importante che l’amministrazione comunale organizzasse un tavolo tra tutti i soggetti che si occupano della sponsorizzazione di questo evento, per mettere a regime il lavoro di ognuno, in modo che, magari occupandoci ognuno di un territorio o di un settore merceologico, non si vada a interferire gli uni con gli altri, rischiando di dare un’immagine poco professionale, da questo punto di vista, della città”.

Luca Puzzuoli si dice convinto che potrebbe essere interessante, per contattare eventuali sponsor, non adoperarsi manifestazione per manifestazione, ma pensare a creare, sugli eventi che non mancano, un vero e proprio pacchetto Orvieto.

”Sarebbe anche importante che, se ci fossero aziende locali interessate a sponsorizzare Umbria Jazz, si facessero avanti, visto che le risorse pubbliche, per gli eventi, sono sempre meno, ma che quando ci sono eventi tutti ne traggono benefici e guadagnano”

Questa notizia è correlata a:

Umbria Jazz Winter fa 13 con passione. Presentata ufficialmente la manifestazione

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.