"JazzUp Festival", autunno in musica con la chiusura di Fabio Concato
JazzUp Festival aprirà domenica 20 ottobre al Teatro San Leonardo di Viterbo, una 19esima edizione di grandissimo livello, artisti nazionali ed internazionali, e uno sguardo rivolto al Jazz made in Tuscia. La direzione dell'evento conferma anche quest’anno la fortunata liaison con il Teatro San Leonardo,ormai sede dell’evento dal 2021 e aggiunge, per la chiusura, il Teatro dell’Unione, con l’atteso concerto di Fabio Contato.
Il programma di questa diciannovesima edizione intende focalizzare l’attenzione del pubblico e degli ambienti culturali viterbesi, verso i luoghi dell’arte. Contesti che proprio per la loro natura rappresentano dei palcoscenici esclusivi. I due teatri viterbesi ospiteranno per la prima volta tutti i concerti della manifestazione, due prestigiose location alle quali è stato affidato il successo del festival.
La scelta artistica prevede ben 13 concerti che fino a sabato 23 novembre riempiranno tutti i fine settimana dell’autunno viterbese. “Vogliamo ringraziare con stima ed affetto tutte le Istituzioni, gli Sponsor ed i Partner, che non smettono di credere in noi ed in questo evento, così come la Sindaca di Viterbo Chiara Frontini, l’Amministrazione Comunale e l’Assessore alla Cultura Alfonso Antoniozzi.” ha dichiarato il direttore del Festival Giancarlo Necciari.
“JazzUp Festival è una manifestazione ormai iscritta nel dna della nostra città - ha dichiarato Antoniozzi -. In un mondo sospeso tra caos e rumore, il jazz è lì a ricordarci come la bellezza possa nascere dall’improvvisazione, dall’armonia e dalla condivisione, a patto che tutti parlino il linguaggio della musica, un alfabeto universale che unisce ogni singolo esecutore facendo piazza pulita di ogni barriera culturale, politica o religiosa”. Organizzato dall'Associazione Culturale Musica e Territorio, in collaborazione con l'Associazione Factotum, JazzUp è uno dei Festival più antichi e nobili del capoluogo della Tuscia.
New Genaration Made in Tuscia - Gli appuntamenti domenicali di JazzUp Festival sono proiettati quest’anno a dare grande risalto al Jazz made in Tuscia. Sono tanti i musicisti viterbesi presenti nel programma di questa 19a edizione e che avranno la possibilità di unirsi alla voce del festival con l'obiettivo di finalizzare sul territorio l’identità stessa della manifestazione. “Un ringraziamento particolare al M° Enrico Mianulli che ha curato molti degli appuntamenti proposti in questa interessante sezione musicale che rappresenta un fiore all’occhiello per il Festival e per la nostra città” hanno dichiarato i direttori Necciari, Maestosi e Almonte.
Per ulteriori informazioni e programma completo:
www.jazzupfestival.it