cultura

Ai nastri di partenza la 16esima edizione di "InCanto d'Estate"

martedì 9 luglio 2024

Cinque serate all’insegna della grande musica, di cui due sono l’unica data in Umbria, e del buon cibo. Le prevede la 16esima edizione di "InCanto d'Estate, Festival di Musica d'Autore", la manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di San Venanzo sotto la direzione artistica di Filippo Pambianco, in programma nel Parco di Villa Faina.

Si parte mercoledì 10 luglio alle 21.30 con "Disco d'Italia", i più grandi successi dagli anni '60 ad oggi suonati da una band di dieci elementi e si prosgue giovedì 11 luglio alle 21.30 con Ghemon e il suo "Una cosetta così", unica data in Umbria, realizzato in collaborazione con l’Umbria Green Festival e ancora venerdì 12 luglio alle 21.30, altra unica data in Umbria, "Heroes & Monsters" con i musicisti internazionali come il chitarrista Stef Burns, il bassista/cantante Todd Kerns e il batterista Will Hunt.

Marco Morandi è di scena sabato 13 luglio, alle 21.30. La chiusura del festival quest’anno è stata affidata alla band romana dei Tiromancino domenica 14 luglio, alle 22. Se i concerti delle prime quattro serate sono ad ingresso libero, per quest'ultimo i biglietti sono acquistabili su TicketOne. Federico Zampaglione e compagni hanno pubblicato nei mesi scorsi la nuova ed inedita canzone "Puntofermo", tra le più ascoltate in radio e negli store digitali.

Ogni sera, prima del concerto, sarà possibile degustare alcune specialità tipiche della cucina locale e umbra. Saranno sempre a disposizione gli antipasti (d'incanto e d'autore), grigliate miste, torte al testo, contorni e dolci. Ogni sera, invece, ci saranno due proposte di primi piatti diversi: dalle trofie con sella di San Venanzo (mercoledì 10 luglio) al tortellini al tartufo (sabato 13 luglio). Aggiunte anche nei secondi piatti con il capriolo al tartufo (venerdì 12 luglio) o il cinghiale alla cacciatora (domenica 14 luglio).