"Orvieto Winter Dance" concede il bis al Palazzo del Capitano del Popolo

Uno stage di danza esclusivo che garantisce la possibilità di partecipare solo ai primi 250 ballerini, senza limiti di età, che presenteranno richiesta. Un'esperienza formativa che offre loro la possibilità di sperimentare in maniera intensiva la propria disciplina preferita in una cornice storica unica come il Palazzo del Capitano del Popolo. Forte dei consensi riscossi nel 2018, da venerdì 29 novembre a domenica 1° dicembre, dalle 10.30 alle 18, torna "Orvieto Winter Dance".
Oltre al patrocinio del Comune, l'evento godrà anche della partecipazione straordinaria nella giornata conclusiva di Giuliano Peparini, considerato uno dei registi e coreografi più eclettici e proliferi della scena internazionale. La fiducia e la stima dimostrategli dalla Fascino Pgt, società di produzione televisiva a cui fa capo Maria De Filippi, lo porta a curare da anni la direzione artistica di programmi televisivi come "Amici" e "Amici Celebrities", in cui veste anche i panni di giurato.
Sarà lui, dunque, l’insegnante della Masterclass Advanced di questa seconda edizione di "Orvieto Winter Dance". Una presenza, la sua, tutt’altro che scontata come sa bene chi conosce le dinamiche di settore. Durante le tre giornate verranno elargite un centinaio di borse di studio, messe a disposizione dagli insegnanti per i più importanti workshop nazionali e internazionali agli allievi più meritevoli che sapranno distinguersi per talento, passione e atteggiamento.
Due di loro avranno anche l'opportunità di volare a Los Angeles per "L.A. Dance Meeting". Il tutto nasce dalla volontà di "regalare ad Orvieto una vetrina di prestigio capace di far brillare e dare risonanza a livello nazionale alla città nella sua interezza". "Se consideriamo che moltissime delle iscrizioni continuano ad arrivare da intere famiglie pronte a spostarsi per accompagnare i ragazzi – affermano gli organizzatori – possiamo dire che la missione è, almeno in parte, già riuscita".
Per l'occasione, molte attività commerciali del centro storico hanno già manifestato l'intenzione di applicare delle promozioni ai partecipanti di "Orvieto Winter Dance". Tutte le energie, al momento, sono orientate verso la buona riuscita dell'evento che punta a diventare un appuntamento fisso. I primi a crederci sono Egisto Seghetta dell'Asd Orvieto FC e Simone Ermini dell'organizzazione "The Fun". Prezioso, ovviamente, il gioco di squadra.
Grazie anche al sostegno di Roberto Lorenzotti e Maurizio Bellagamba (Asd Orvieto FC) e di Davide Lo Conte, Giulio Biagioli e Stefano Romanini (The Fun), quello che fino a un paio di anni fa era solo un'idea, è oggi una realtà nel panorama della danza nazionale che affida la direzione artistica al ballerino Fabrizio Prolli (modern) che, fin da subito, si è reso disponibile e operativo, lavorando incessantemente nonostante i moltissimi impegni professionali.
Oltre a lui, tra gli insegnanti, annunciati Veronica Peparini (modern), Alessandra Celentano (classico), Kledi Kadiu (modern), Alessio La Padula (contemporaneo), Simone Nolasco (contemporaneo), Anbeta Toromani (classico), Alessio Gaudino (hip hop), Mattia Tuzzolino (hip hop), Chris McCarthy (contemporaneo), Ludmill Cakalli (classico), Adriano Bettinelli (hip hop), Andrea Scazzi (modern), Alice Cimoroni (hip hop).
E ancora Francesco Gammino (contemporaneo), Orlando Moltoni (hip hop), Gabriele Tmon Beddoni (contaminazione), Mattia De Salve (contaminazione) e Andrea Pacifici (street jazz). Comunicazione e promozione sono affidate ad Annalisa Fortunati, la gestione di segreteria e rapporti con il pubblico sono in mano, invece, a Serena Palermi. Fondamentale, il contributo di Valerio Stavolo di Deva Connection, main sponsor dell'evento.
E poi gli sponsor locali coinvolti da Giulia Donato. "Idea del Bianco" di Silvia Chiolle, Stefania Anselmi Hairdresser, l'Hotel Virgilio della famiglia Melone, BCC Umbria Credito Cooperativo e Cosp Tecno Service. L’agenzia scelta per la cura degli allestimenti e del materiale fotografico e audiovisivo di OWD è "Depot Studio" di Silvia Melone e Maddalena Scutigliani, Bitmap l’agenzia orvietana che ha lavorato alla pubblicità.
Per ulteriori informazioni:
379.1338182 – 388.9070440
www.orvietowinterdance.it

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.