Notte delle Luci a Civita con la musica della LittleBrownJug-Band

Dopo l’apertura del JazzUp Festival con i “Fusion Sonic Crusade Quartet" un’altra band Orvietana sarà protagonista di uno degli eventi più attesi della Tuscia, ovvero "La Notte delle Luci" che si svolgerà sabato 3 agosto a Civita di Bagnoregio.
Tra gli eventi che l’Amministrazione Comunale di Bagnoregio, guidata dal sindaco Luca Profili, insieme all’Associazione Jupiter di Salvatore Regoli, sta organizzando per accogliere il numeroso pubblico previsto ci saranno tre concerti della formazione orvietana "Little Brown Jug Band" con la partecipazione del tenore Giordano Ferri.
L’evento, che nei giorni scorsi è stato promosso anche da un lungo articolo sul Corriere della Sera, rappresenta un mix di arte e cultura, ma sopratutto di emozioni che si susseguiranno nei vari momenti della serata.
“Moonlight Serenade” sarà il titolo del concerto che la "Little Brown Jug Band", eseguirà sul Belvedere di Civita di Bagnoregio proponendo evergreen tra cinema e musica, a 50 anni dallo sbarco sulla Luna.
Alla Little Brown Jug Band composta dal Maestro Lamberto Ladi (sax), Andrea Tomasselli (clarinetto), Carlo Frulloni (fisarmonica), Andrea Massino (chitarra), il Maestro Alberto Casasoli (contrabasso), Guglielmo De Simone (drums), il Maestro Vittorio Tarparelli (piano e sax), Gabriele Anselmi (tromba) e Cristiana Cicarilli (voce) si aggiungerà il talento canoro del tenore Giordano Ferri.
Un musicista dalle straordinarie doti artistiche che nel suo curriculum vanta collaborazioni importanti. Una su tutte, quella di aver eseguito la parte solista all’interno della “Missa Papae Francisci” scritta e diretta dal Maestro Ennio Morricone in diretta Rai.
Accensione del ponte, acrobazie aeree e led walk per "La Notte delle Luci"
Il funambolo Andrea Loreni pronto a sfidare il cielo di Civita
PromoTuscia illumina la facciata della Chiesa di San Donato

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.